Vi racconto il mio amore sviscerato per i dolci e per tanto altro

lunedì 16 aprile 2012

Fiori, api, farfalle, coccinelle...alla nutella!

Queste tortine alla nutella sono facili e veloci da preparare:
  • 250 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 350 gr di latte
  • 200 gr di nutella
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito per dolci
La prima cosa da fare sempre è preriscaldare il forno (180°).
Ho versato il latte  e la nutella in un pentolino ed ho messo sul fuoco per far sciogliere la nutella.
Ho spento il fuoco e fatto raffreddare. Nel frattempo ho  lavorato zucchero e uova insieme, ho aggiunto pian piano la farina e solo alla fine il composto ottenuto con latte e nutella.
Ho versato in stampini di silicone e messo in forno per 30 minuti circa.
Potete decorare con pasta di zucchero o semplicemente con zucchero a velo.
Per una buona merenda fatta in casa (i bimbi impazziscono per queste formine!).




Nessun commento:

Posta un commento