Vi racconto il mio amore sviscerato per i dolci e per tanto altro

sabato 14 aprile 2012

Pasta di Zucchero fatta in casa


Oggi, per la prima volta, ho provato a fare la pasta di zucchero con i marshmallow.
La ricetta è la stessa che ho trovato su GialloZafferano:
150 gr di marshmallow
330 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di acqua

Procedimento:
ho fatto sciogliere i marshmallow a bagnomaria e, una volta ottenuta una crema densa, fuori dal fuoco ho aggiunto 125 gr di zucchero a velo; la restante parte mi è servita poi per lavorare sul piano di lavoro, il composto ottenuto.
In tutto ci ho messo circa 30 minuti, pensavo fosse più difficile anche se la prossima volta utilizzerò una maggiore quantità di zucchero a velo per evitare che l'impasto mi si appiccichi sulle mani.
Il risultato è questo!
Anche questa pasta di zucchero fatta in casa non deve essere conservata in frigo ma in un luogo asciutto (possibilmente dopo essere stata avvolta con pellicola).
Dolci saluti.

Nessun commento:

Posta un commento