Vi racconto il mio amore sviscerato per i dolci e per tanto altro

sabato 19 maggio 2012

Non è giusto!!!

Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo arrabbiandoci, sbraitando, cercando ogni pretesto per inveire ed avercela col mondo intero e magari per motivi futili e senza senso.
Anche a me capita, e spesso direi; soprattutto ultimamente...perchè il lavoro non c'è, perchè i soldini son pochi, perchè vorrei essere più magra, perchè.....per tanti stupidi perchè!
La sera, però, mi giro a guardare le mie due stelle che dormono nel loro letto; mi avvicino per sentire il loro respiro, il loro odore, per guardare i loro visi d'angelo che sono TUTTO ciò che voglio, TUTTO ciò di cui ho bisogno.
Loro, come dice la Pausini in una sua bellissima canzone, mi illuminano d'amore immenso fuori e dentro......E solo al pensiero di doverle perdere per un qualsiasi motivo, mi sento morire dentro.
Le mie arrabbiature della giornata appena trascorsa mi fanno sentire piccola, banale e stupida; perchè niente ha più importanza dell'avere accanto le persone che ami, sapere che stanno bene, che sono felici e che non sono in pericolo.
Il mio pensiero va a Melissa, la ragazza morta nell'attentato di Brindisi; perchè non è giusto morire così a sedici anni!!!
Perchè non è giusto che una mamma non riveda più lo sguardo dolce di una figlia senza nemmeno averle dato un ultimo bacio!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/05/19/ORDIGNO-ESPLODE-SCUOLA-BRINDISI-STUDENTI-FERITI-_6894427.html

Nessun commento:

Posta un commento