Vi racconto il mio amore sviscerato per i dolci e per tanto altro

venerdì 18 maggio 2012

Marzapane o pasta di mandorle per decorazioni


Ieri ho provato a fare questa ricetta perchè vorrei provare a fare delle decorazioni in pasta di mandorla anzichè utilizzare la pasta di zucchero, credo che sia difficile ottenere lo stesso effetto ma ci provo...vediamo cosa ne esce.
Intanto vi posto la ricetta che ho trovato su questo blog molto interessante: dolcienonsolo.myblog.it

200 gr. zucchero a velo
2 albumi
1 cucchiaio di acqua di fiori d'arancio
1 cucchiao di glucosio
250gr. di mandorle dolci pelate
250 gr. di zucchero semolato


Ho tritato le mandorle insieme allo zucchero semolato fino a ridurle in polvere finissima. 
Ho versato, poi, in una ciotola  la farina di mandorle e i due albumi leggermente sbattuti.
Ho aggiunto il glucosio e l'acqua di fiori d'arancio e infine lo zucchero a velo. Ho amalgamato con cura fino a ottenere un composto sodo e compatto.
Vi consiglio al momento dell'utilizzo, di lavorare la pasta di mandorle spolverizzandola di zucchero al velo.
Potete colorarla a piacimento con alcune gocce di colorante.

Nessun commento:

Posta un commento